Il settore verde è uno dei settori trainanti della nostra Cooperativa Sociale.
I nostri clienti possono essere sia enti pubblici sia privati cittadini.
Ci occupiamo di manutenzione del verde orizzontale soprattutto nella stagione estiva, da aprile a fine ottobre, consistente nelle attività di sfalcio dell’erba, di potature delle siepi e delle piante ornamentali, di concimazioni, dei trattamenti antiparassitari. In particolare, d’inverno ci occupiamo di potature sia su piccoli che grandi alberi.
Ci siamo negli anni specializzati in lavori su alberi con accesso e posizionamento in chioma tramite funi di personale altamente specializzato ( tecnica del tree-climbing)
Interveniamo anche su alberi da frutto, su olivi e su castagni di produzione. Veniamo chiamati anche per interventi boschivi.
Degno di nota è il nostro appalto di manutenzione del verde del Parco La Favorita nel Comune di Valdagno per la sua vastità e per il suo patrimonio arboreo.
La presenza di Alberi monumentali e di un patrimonio arboreo stimato oltre i 20 milioni di euro di valore paesaggistico ed ecologico fanno sì che la loro gestione risulta essere molto complessa ed impegnativa.
Viene richiesto un elevato grado di professionalità sia nella progettazione dei piani di intervento sia nell’operatività.